Da cosa e' nato Scitis.it?

E' pieno di siti che spiegano gli argomenti ma gran parte delle volte l'argomento e' spiegato o troppo nel dettaglio o troppo superficialmente, è qui che nasce Scitis.it , ogni argomento è riassunto, schematizzato e spiegato con un video. Tutto già diviso per anni scolastici così che sia semplice da trovare.


Cosa vuol dire Scitis e a cosa serve?

La parola Scitis deriva dal latino e vuol dire sapere. Il nostro intento e' quello di aiutare gli studenti, da quello che non ha voglia e cerca una scorciatoia a quello che vuole un ripasso veloce per essere sicuro di essere preparato.


Da dove arrivano gli argomenti?

Gli argomenti vengono chiesti all'inizio di ogni anno scolastico a professori di diverse scuole superiori italiane e messe a confronto così che il sito sia sempre aggiornato.


Da chi sono riassunti e schematizzati gli argomenti?

I riassunti e gli schemi vengono fatti dalla redazione sulla base di diverse fonti, sia web che cartacee, spiegate in modo semplice e chiaro così che l'argomento sia completo e semplice.


Da chi sono fatti i video?

I video sono fatti da professori che gestiscono un canale youtube sulla materia mentre per le materie in cui non si trovano video abbastanza utili ci pensiamo noi a crearli con l'aiuto di studenti univeristari.


Perche' alcune materie non sono disponibili?

Per ora le materie che siamo riusciti a fare sono quelle che vedi nella home di Scitis non appena saranno pronte altre le vedrai li. Se vuoi chiedere informazioni su una materia nello specifico scrivici a [email protected].


Se trovo degli errori?

Tra tutto il lavoro del gestire il sito e' possibile che sbagliamo a scrivere qualcosa o dimentichiamo qualche virgola, nel caso accadesse faccelo notare a [email protected] cosi' che lo possiamo correggere il prima possibile.


Perche' alcuni argomenti sono nell'anno sbagliato?

E' possibile che alcuni argomenti non siano nell'anno in cui lo cerchi, questo avviene perche' in alcuni casi i professori preferiscono passare all'anno successivo il programma che non hanno finito in quello precedente o viceversa nel caso lo avessero finito.